Informatica Giuridica

Certifica le tue competenze di informatica giuridica

La società occidentale attuale può essere definita società dell’informazione, in essa si scambiano quotidianamente milioni di informazioni e si condividono immagini e filmati. In questo scenario va considerata la possibilità di cadere nell’errore d’informazione, con la conseguente facilità di screditamento del singolo, attaccando i diritti della personalità.

Inoltre, le moderne tecnologie hanno reso possibile il commercio elettronico e la net-economy, che vanno però disciplinati da regole precise che tutelino sia il venditore che l’acquirente, in modo da rendere l’economia in internet quanto più pulita e trasparente.

L’uso improprio degli strumenti può far incorrere anche in reati informatici.

Il percorso insegna a cogliere le nuove prospettive offerte e a utilizzarle, a conoscere i danni delle tecnologie, a saper riconoscere i diritti dell’individuo che si appresta a utilizzarle e fornisce le competenze basilari degli aspetti criminologici più significativi.

Moduli Esame

  • Nuove tecnologie: diritti e danni
  • Il commercio elettronico, Point and Click
  • PEC, firma digitale e archiviazione dei documenti
  • Cybercrimes Criminologia e reati informatici

 

Perchè certificarsi

 Possedere e certificare le proprie competenze informatiche tramite un sistema riconosciuto ed oggettivo facilita la mobilità delle persone. Un “linguaggio” comunemente accettato in questo settore da la possibilità a tutti di riflettere sulle proprie competenze ICT e, soprattutto, di inserirle sul proprio curriculum, in maniera che possano essere facilmente giudicabili, per esempio, da possibili datori di lavoro che, così, hanno uno strumento in più per scegliere un nuovo dipendente piuttosto che un altro. Il quadro descritto in questo documento intende costituire la “struttura” tramite cui rappresentare le e-competence nel Curricuum Europass. 

Informazioni

La competitività, l’innovazione, l’occupazione e la coesione sociale dipendono sempre più da un uso strategico ed efficace delle nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione, che passa soprattutto dalle conoscenze, le capacità, le competenze e l’inventiva dei lavoratori e dei cittadini che utilizzano tutti i giorni gli strumenti ICT.

Destinatari

Avvocati, docenti, studenti, impiegati, formatori, professionisti

 

Esami in sede

Iscriviti all'esame in sede con Formatori.eu. 

Piattaforma

Riceverai le credenziali di accesso alla piattaforma che ti permetterà di esercitarti e studiare in autonomia per poi affrontare gli esami in sede.

Contattaci per maggiori informazioni

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel: 335/8449592

 

 

Ogni nuova competenza che acquisisci è un successo professionale

Siamo a tua disposizione per ogni eventuale chiarimento
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Corigliano Calabro Rossano Cosenza Acri +335/8449592   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Centro di Formazione per il rilascio di certificazioni informatiche
Sedi possibili d'esame: Corigliano Calabro Rossano Acri Cosenza

Cosa Offriamo

  • Formazione in presenza
  • Corsi OnLine certificati
  • Corsi con esami in sede
  • Seminari Formativi
  • Inglese
  • Tanti altri corsi